Un festival innovativo e ricco di significato dove la musica diventa elemento di ascolto, condivisione e ricostruzione, sotto il segno della natura e della sostenibilità ambientale: non è un progetto irrealizzabile, è RisorgiMarche, la kermesse nata per riportare l’entusiasmo e la voglia di stare insieme nelle zone colpite dal terremoto del 2016.
Giunto alla sua sesta edizione, quest’anno RisorgiMarche si presenta sempre più all’insegna della novità e dell’inclusione con un programma basato sull’incontro delle comunità locali.
Per Fileni partecipare con azioni concrete alla rinascita della propria regione è imprescindibile. Sostenere questo festival è un vero e proprio atto di restituzione di valore verso un territorio ferito dal terremoto che sta iniziando a riprendersi.
Proprio come recita il nostro Manifesto di Sostenibilità, “Siamo parte, non siamo tutto”: un monito per ricordare che siamo parte del problema ma anche dell’unica soluzione possibile per difendere il futuro del Pianeta e delle nuove generazioni. Sostenere RisorgiMarche significa proprio questo.
I luoghi in cui si svolgerà il programma di intrattenimento saranno principalmente concentrati nel Maceratese, Ascolano e Fermano, per un totale di 18 eventi tra concerti, escursioni all’alba o al tramonto e proiezioni cinematografiche.
Noi abbiamo scelto di difendere il futuro, anche attraverso la musica. E tu, sei dei nostri?
Scopri con Fileni il meraviglioso mondo di RisorgiMarche!