Un bagno al mare, una passeggiata al parco, una corsetta o un aperitivo con gli amici. Il tutto prima di cena.
Quando le giornate si allungano, aumentano le attività da fare nel tardo pomeriggio e, di conseguenza, diminuisce il tempo da dedicare alla preparazione della cena.
Nessun problema! Ecco 3 diversi consigli di cottura per preparare una cena veloce, sfiziosa e super gustosa.
Cottura accelerata e naturale con la pentola a pressione
La pentola a pressione, garantendo una cottura naturale e salutare, è una preziosa alleata per preparare una cena gustosa quando si ha poco tempo a disposizione. Sono moltissime le ricette, veloci, da fare utilizzando questo efficiente utensile, in grado di garantire una cottura accelerata grazie alle alte temperature che riesce a generare.
Noi vi consigliamo un gustoso tacchino con gli asparagi, piatto primaverile ma perfetto anche d’estate per la sua naturale leggerezza.
Sapori genuini con la grigliata
Un’altra modalità di cottura veloce, in grado di preservare la genuinità dei sapori, è sicuramente quella alla griglia. Con la bella stagione, inoltre, un piacevole barbecue all’aria aperta può essere la soluzione ideale per una cena veloce e sfiziosa.
Se siete alla ricerca di una ricetta originale, dai sapori forti, vi suggeriamo il pollo alla griglia Piri Piri, esaltato dal gusto deciso del peperoncino e reso indimenticabile dalla consistenza unica del nostro Rusticanello.
MENO grassi e MENO tempo con il microonde
Anche il forno a microonde, ormai divenuto un degno sostituto del forno elettrico, può venirci in aiuto nel caso in cui si abbia poco tempo a disposizione per preparare la cena.
Oltre che per scongelare o scaldare gli alimenti, infatti, il microonde permette anche di cucinare tante pietanze gustose, impiegando spesso la metà del tempo rispetto a quelle cotte nel forno normale.
E’ possibile cuocere carne, verdure, pesce e primi, riducendo notevolmente l’uso di grassi e il tempo di cottura. A dispetto di quello che si pensa, infatti, velocità e temperatura ridotta impediscono la dispersione di vitamine, sali minerali e proteine presenti nei cibi.