Tira aria da Oscar al Dolby Theater di Los Angeles. L’atmosfera si accende e Di Caprio scalpita. Riuscirà quest’anno ad afferrare la tanto ambita statuetta?
Questa volta si è impegnato duramente. Il personaggio che ha interpretato in The Revenant, Hugh Glass, subisce attacchi da parte degli indiani, l’aggressione di un’orsa grizzly, il tradimento del rude e spietato John Fitzgerald, feroce assassino di suo figlio. Impensabile che questa volta Di Caprio resti senza Oscar
ma possibile!
In tal caso, dovrà farsene una ragione e chiedere perché no? un consiglio a Quentin Tarantino per rendere più dolce l’ennesima delusione. Con cosa? Con il delizioso strudel di mele caldo che gusta l’ufficiale nazista Lans Handa in Bastardi senza gloria. A proposito di Tarantino, non dimentichiamo che il suo ultimo film, The hateful eight, è in gara per l’Oscar alla miglior colonna sonora, firmata dal nostro Ennio Morricone!
Il cinema ci ha regalato non poche prelibatezze da Oscar! Dalle ricette più fantasiose ricordate il pane elfico de Il signore degli anelli? al peccaminoso cioccolato, la prelibatezza che ispira la trama di Chocolate.
Perfino ricette più modeste hanno avuto gli onori del palco scenico di Los Angeles! Un esempio? Le quaglie. Sono servite nel film Il pranzo di Babette, Oscar come miglior film straniero nel 1988, e con delitto in Gosford Park, premiato nel 2002 per la miglior sceneggiatura.
Tra le stelle di Hollywood non manca comunque il pollo. Hai presente Harry Potter e la pietra filosofale, premio Oscar per i migliori costumi, scenografia e colonna sonora nel 2002?
Il pollo è il protagonista del pranzo di benvenuto nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e segna un momento significativo della vita di Harry Potter: l’ingresso alla scuola e la consapevolezza delle capacità ereditate dai genitori, anch’essi maghi. Insomma, il pollo non è soltanto una delizia culinaria, ma è il simbolo del cambiamento sostanziale nella vita del personaggio.
Film da Oscar e attori da Oscar!
Il pollo non risparmia proprio nessuno e ha saputo conquistare anche i palati più esigenti. Matthew McConaughey, Oscar come miglior attore nel 2014 per il film Dallas Buyers Club, rispondendo a Maria De Filippi durante un’intervista, ha parlato di una delle sue ricette più amate: il pollo alla birra.
Vuoi scoprire come si abbinano questi due ingredienti? Scopri le nostre cosce di pollo alla birra.