Se a ogni cambio stagione la moda riesce a stupirci con collezioni che definiscono nuove tendenze, la cucina non può essere da meno. Tra colori solari, speziatissime ricette di pollo ed effetti vellutati, ecco alcuni esempi di ricette veloci che faranno tendenza i prossimi mesi.
I colori? Caldi e solari anche a settembre. Climaticamente, il meteo ci regalerà altre giornate di sole. Proprio per questo, oltre al marrone di funghi, tartufi e castagne, i colori protagonisti delle ricette autunno 2012 saranno il giallo e larancione.
Per essere alla moda, dovrai quindi vestire i tuoi piatti con tonalità solari, magari abbinando alla carne, spezie e agrumi come nel caso delle nostre scaloppine arancio e zafferano.
A tutto velluto. Grande ritorno per leffetto velluto, che viene proposto in cucina attraverso deliziose salse e delicate composizioni nate per conquistare i nostri palati.
Alcuni esempi di questa tendenza? Il ghiotto e morbidissimo tacchino aromatico con purea di fagioli neri e burrata e gli arrosticini al rosmarino con crema di melanzane.
Letnico che non passa mai di moda. Complici le vacanze estive appena trascorse, lautunno è la stagione migliore per sperimentare ricette facili provate in giro per lItalia o il mondo.
Dallindiano pollo tandorii alla paella spagnola, fino alle proposte Made in Italy, lunico requisito è cucinare qualcosa di davvero caratteristico.
Importanza ai dettagli. Nella moda i dettagli sono fondamentali. Ecco perché anche la cucina autunnale prevede tanti ingredienti che, combinati tra loro, possono creare sapori che lasciano senza fiato.
Cereali, formaggi, ma anche spinaci, spezie e melanzane saranno gli accessori indispensabili per dar vita a fantastiche ricette come linsalata tiepida di pollo, cereali e mandorle o le fettine di pollo alla parmigiana.
E per scoprire tutta la collezione di ricette veloci e facili che abbiamo in serbo per te, non ti resta che continuare a seguirci o iscriverti alla nostra newsletter!