Dice il proverbio “calzoni di tela e meloni, a settembre non sono più buoni“. Proprio per questo, l’estate è il periodo giusto per fare il pieno di frutta, che in questa stagione ci offre note di gusto non indifferenti.
E se questo squisito ingrediente fosse il protagonista di fresche ricette veloci da leccarsi i baffi? E se il pollo fosse l’ingrediente ideale per accompagnare pesche, arance e ciliegie?
Lasciamo da parte ogni se e addentriamoci alla scoperta delle migliori ricette veloci a base di pollo e frutta.
Non più andrai con il prosciutto crudo, oh melone
Se sei fan del prosciutto crudo abbinato al melone, perché non provare a sostituire questo delizioso salume con del pollo?
La delicatezza della carne bianca cotta alla piastra si adatta perfettamente ad accompagnare tutto il gusto di questo dolcissimo frutto. Ma se questa combinazione non ti convince al 100%, puoi provare i nostri bocconcini di pollo con frutta mista. Ti stupiranno!
Una ciliegia tira l’altra
Le ciliegie sono un toccasana per la salute. Contengono infatti melatonina, l’ormone del buon sonno che può aiutarci a dormire bene anche quando è caldo
Le ciliegie sono però anche fantastiche in cucina, e non solo quando si tratta di preparare crostate o dolcissime torte. Vuoi saperne di più? Scopri il nostro petto di pollo alle ciliegie.
Pesche e pollo, per insalate e spiedini da leccarsi i baffi
Se la dolcezza di un frutto estivo come la pesca incontra il gusto soave del pollo, la sorpresa per il palato è infinita.
Pesche e pollo sono un’idea perfetta per freschissime insalate che vincono in creatività. E non solo: prova a preparare dei gustosi spiedini con queste due ingredienti! Conquisterai tutta la famiglia.
Pollo e frutta secca: tanti benefici, zero calorie
Va bene, hai ragione, in questo caso la frutta è secca. Ma i valori nutrizionali e i benefici per la salute sono identici. E poi non potevamo mancare l’occasione di presentarti un piatto che conquisterebbe anche il cuore della strega di Biancaneve.
Ecco le nostre velocissime e super gustose polpette di pollo ai pistacchi.
Mele che levano la fame di torno
Perché una mela al giorno leva il medico di torno? Il motivo è semplice: la mela è un frutto che ha tantissimi benefici per la nostra salute. È, infatti, in grado di abbassare il colesterolo, proteggere le ossa e ha un’azione mirata sulla digestione.
E in cucina? La mela è una fantastica alleata del pollo in moltissime ricette, come la nordafricana Tajine di pollo alle mele e il nostrano arrosto di pollo con mele e sedano rapa.
Pollo ai colori dell’estate
Vitamina C, minerali come fosforo, magnesio e potassio e una notevole capacità di rafforzare le nostre difese immunitarie: le arance sono un toccasana per il nostro benessere.
Se accompagnate al pollo, come nel caso di questa solare insalata di pollo, finocchi e arance, sono un ottimo modo per riunire in una ricetta veloce tutti i benefici di frutta e pollo.
E tu, quali ricette a base di carne e frutta hai già assaporato?
Insalate con pollo: le migliori ricette veloci di cui innamorarsi
Trovi che l’insalata sia una ricetta veloce che manchi di appeal? Dopo aver gustato le nostre insalatone a base di pollo e tacchino dovrai ricrederti!