Se quest'anno non volete farvi pendere alla sprovvista e volete organizzare alla perfezione i pranzi e le cene di Natale e Capodanno per i vostri ospiti, non fatevi sfuggire questo bel manuale pubblicato dalla Luxury Books, casa editrice specializzata in food e living. Il "Quaderno dele Feste" propone, come specifica il sottotilo, "le basi per il buon ricevere" ed è curato da due esperte nella professione della perfetta "padrona di casa", Csaba dalla Zorza e Francesca Natali.
L'introduzione è affidata a Csaba dalla Zorza, che ha raggiunto negli anni una preparazione di tutto rispetto in campo gastronomico, diplomandosi additrittura presso la prestigiosa scuola di Parigi "Le Cordon Bleu". Ha scritto libri a tema nel campo dell'alimentazione e del benessere, e ha pubblicato articoli per varie e famose testate femminili. Esperta di cucina mediterranea, nonchè del bilanciamento nutrizionale dei piatti che compongono i menù del suo repertorio, è da sempre appassionata di scrittura e argomenti culinari e attenta alla qualità, sviluppando uno stile molto personale che unisce la semplicità di esecuzione con la selezione accurata delle materie prime (nessun conservante o colorante, solo ingredienti freschi) e un raffinato impatto visivo al momento della presentazione.
Questo elegante e piacevole libro-agenda è ricco di spunti, idee e curiosità; ci illustra in modo eloquente come saper accogliere gli ospiti nel modo più appropriato. Oltre a proporre le regole di base per allestire pranzi, cene e party ci offre anche indirizzi utili per realizzare al meglio ogni evento, dalla cena informale al brunch in terrazza. E sotto ogni aspetto, dall'allestimento della tavola alla preparazione del menù all'accoglienza degli ospiti nel modo più appropriato. Per convivi indimenticabili e per godere del piacere di organizzare un evento speciale per le persone che vi sono care. Potete così imbandire la vostra tavola con stile, scegliere il menù più appropriato e seguire facilmente tutti i consigli contenuti nel "Quaderno delle feste".
Suddiviso in quattro sezioni per organizzare al meglio l'evento e per imparare a ricevere a casa con stile in ogni situazione, il libro propone anche utili schede da compilare per prendere nota di tutto ciò che è bene ricordarsi quando si hanno degli ospiti: il numero degli invitati, la scaletta del menù, le decorazioni floreali. Una guida essenziale, come sappiamo bene, in questo periodo dell'annno. Contiene anche i preziosi consigli di un'altra esperta, Francesca Natali, fondatrice di un magazine on line sull'Arte del Ricevere.