Ladies and gentleman, rullo di tamburi… è online il nuovo fileni.it: quello che state navigando è infatti il nuovissimo sito istituzionale che rilancia la nuova strategia di comunicazione dell’azienda. Al centro di tutto la tagline “È naturale, è buono”: in primo piano, infatti, ci sono i nostri valori come la trasparenza; la sostenibilità ambientale; l’attenzione ai consumatori e il legame con la regione Marche, il nostro territorio d’origine. Ma come è fatto il nuovo sito? E quali sono le sue caratteristiche principali? Scopriamole insieme.
Un sito sempre più social
Spazio al mondo dei social: la parola d’ordine, infatti, è condivisione. Il social stream racconta e testimonia come interagiamo ogni giorno con voi e consente a tutti tramite gli hashtag #fileni e #buonoenaturale di raccontare la propria esperienza Fileni ed entrare a far parte della nostra community. A raccontare la sua nascita è Roberta Fileni, Direttore Marketing dell’azienda: “Il nuovo sito web rappresenta la nostra volontà di individuare nuovi percorsi creativi per promuovere i prodotti, ma soprattutto la voglia di aprirsi al dialogo e alla relazione diretta con i nostri clienti, offrendo loro contenuti sempre nuovi e interessanti. Vogliamo che chi atterri sul nostro sito viva una vera e propria esperienza di quello che ogni giorno accade in Fileni”.
Design moderno e contenuti originali
Anche graficamente ci sono molte novità: il design del sito riprende la nuova immagine di Fileni e fornisce un’esperienza coerente ai valori del marchio: il colore dominante è il verde, simbolo della naturalità delle scelte dell’azienda. Le linee curve, altro elemento dominante del sito, ricordano invece il paesaggio collinare tipico delle Marche, a cui Fileni è molto legata. Dal punto di vista editoriale, è stata data grande importanza ai contenuti: attorno alle schede dei prodotti è stata costruita una vera e propria narrazione che prevede oltre alle informazioni di prodotto (valori nutrizionali, ingredienti) anche contenuti correlati come ricette, articoli del blog, promozioni in corso, il collegamento e le interazioni con i social media e call to action per gli utenti.
Che aspettate, quindi? Navigate il nostro nuovo sito e diteci che ne pensate! Attendiamo i vostri commenti.