Le lasagne della domenica, la crostata per merenda, la fettina impanata dopo l’allenamento in palestra. Quante volte la cucina della mamma ti ha accolto e coccolato in ogni fase della tua vita? Adesso che vivi da solo, è ora di ricambiare e invitare la mamma a cena.
Cosa cucinare per stupirla? Ti proponiamo quattro gustose ricette di pollo, per prendere tua madre per mano e accompagnarla alla scoperta di sapori diversi e lontani, in un viaggio tutto vostro da condividere a tavola.
Un po’ di sapori messicani
Sei pronta mamma? Si parte… prima tappa Mexico!
Come prima ricetta per stupire la mamma a tavola ti consigliamo le ali di pollo con salsa messicana al cumino, una tra le ricette di pollo più gustose. Aromi lontani, gusti intensi e piccanti per accompagnarla alla scoperta di una cultura lontana e, soprattutto, per farle assaggiare le alette che fanno impazzire te e i tuoi amici.
Un assaggio di Giappone
Dopo il Messico, destinazione Giappone. E se la tua mamma è di quelle che non si lascia conquistare dal sushi è giunto il momento di spiegarle che la cucina nipponica è anche tanto altro, soprattutto gustose ricette di pollo.
Stupisci il suo palato con il pollo in salsa teriyaki e falle assaporare le mille sfumature di una cultura antichissima e affascinante. Una ricetta sfiziosa, un grande classico della cucina orientale rivisitato grazie al sapore inconfondibile del pollo Fileni.
Un tuffo negli aromi marocchini
Nel vostro terzo appuntamento fai conoscere alla mamma un piatto di cui avrà sicuramente parlare, ma che sicuramente non ha ancora provato: il cous cous.
Con la nostra ricetta di cous cous con pollo e verdure la accompagnerai nel nord dell’Africa, presentandole un piatto delicato e leggero ma speziato e ricercato, dall’inconfondibile aroma arabo.
Un gusto tutto italiano
Il viaggio in tavola assieme alla mamma si chiude in Italia, con un’originale e gustosa rivisitazione dell’hamburger.
“No mamma, non stiamo parlando dell’hamburger del fast food!“. La nostra ultima ricetta di pollo è all’insegna del biologico e del salutare con l’hamburger caprese.
Protagonisti gli hamburger biologici di Pollo Fileni, accompagnati dal gusto dei pomodorini Pachino e dalla prelibatezza della mozzarella di bufala campana.