L’eco-sostenibilità è un tema a noi caro, perché è a partire dalla cura del pianeta che ci circonda che possiamo dare forma a un futuro migliore per tutti. Per questo, molti anni fa, abbiamo scelto di essere eco-sostenibili puntando su fonti rinnovabili come fotovoltaico e cogenerazione.
Oggi l’ottenimento del marchio ECODOC di Edison, garanzia di fornitura sostenibile, ci permette di dire con orgoglio che che la nostra energia è 100% pulita.
Energia pulita per un mondo pulito: la nostra produzione di energia
Sono due le fonti rinnovabili che usiamo ogni giorno per produrre la nostra energia verde: fotovoltaico e cogenerazione.
La cogenerazione, invece, consente la produzione contemporanea di energia elettrica e calore a partire da una singola fonte energetica. Per generare contemporaneamente più fonti di energia secondarie partendo da un’unica fonte primaria, nel corso del 2011, abbiamo messo in funzione due impianti. Questi, a regime, soddisfano metà del fabbisogno di calore degli stabilimenti aziendali e consentono di risparmiare circa 6.000 tonnellate di emissioni annue di CO2.
La certificazione ECODOC, una garanzia in più
Una garanzia in più si aggiunge al nostro impegno quotidiano: la certificazione ECODOC da parte di Edison.
ECODOC sta per Energia Elettrica dalla Natura e certifica l’acquisto del 100% di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.
Il sistema, basato sul sistema di certificazione RECS International, viene concesso da Edison a quei clienti che, caratterizzandosi per una forte sensibilità ambientale, decidono di rifornirsi per il 100% del loro fabbisogno di energia elettrica prodotta da fonti “pulite”.
Una garanzia importante, dunque, che ci regala l’energia… per fare ancora meglio!