Il carnevale è alle porte. E quest’anno non c’è Batman che tenga: il costume più alla moda per bambini (e perché no, adulti)… è quello da pollo!
È un’idea simpatica e originale e la puoi trovare in qualunque negozio di maschere, ma ti vogliamo svelare un segreto: puoi anche realizzarlo in casa. Ecco come fare un vestito da pollo per bambini!
Il corpo
Per il corpo del tuo vestito da pollo per bambini procurati un body bianco o giallo a maniche lunghe, possibilmente a collo alto.
Avvolgi tre o quattro boa bianchi o gialli di piuma intorno al body, facendo attenzione a lasciare uno spazio di qualche centimetro tra una striscia e l’altra. In questo modo potrai riempire lo spazio con dell’ovatta.
Se vuoi garantire una maggiore resistenza, cuci i boa al body: questo ti aiuterà anche a distribuirli nella maniera più omogenea possibile.
La testa
Puoi acquistare un cappello da pollo già fatto oppure realizzarne uno, a partire da un berretto bianco.
Poi piega in due uno scampolo di feltro di circa 30 centimetri e applica la forma di una cresta (cresta che avrai precedentemente disegnato in un foglio di carta).
Ritaglia e, dopo aver farcito con dell’ovatta, cuci insieme i due lati per ottenere una bella cresta da applicare al cappello.
Le gambe e le mani
Per le gambe del tuo vestito da pollo per bambini sarà sufficiente far indossare al bambino dei collant gialli, mentre per le mani dei guantini dello stesso colore.
I piedi
Trasformare i piedini in zampe è l’ultimo obiettivo.
Procurati dei guanti gialli di plastica e imbottiscili con l’ovatta, in modo che rimangano gonfi ed eretti.
Infila una scarpa da ginnastica all’interno di ogni guanto e tira la base più possibile.
Ritaglia poi una piccola fessura in prossimità dei lacci per poterli allacciare.
Raccogli la gomma che avanza tutto intorno alla scarpa e compattala bene incollando i lembi con la colla.
Ecco qua, seguendo pochi passaggi potrai realizzare un vestito da pollo fai da te per il tuo bambino. Non resta che auguravi buon divertimento!