Iniziamo questo nuovo anno parlando di sostenibilità, una filosofia di vita e di lavoro che abbiamo deciso di adottare ormai da diversi anni e che ci vede impegnati ogni giorno.
È arrivato il momento di fare i bilanci relativi all’anno trascorso e parlare di buoni propositi per il nuovo. Lasciamo dunque la parola a Federico Quaranta, nostro portavoce in ambito green:
«In questo spazio che Fileni mi ha dedicato, ho voluto condividere le mie riflessioni sulla sostenibilità, un termine importante che evoca a sé diversi settori: ecologici, commerciali e sociali, strettamente connessi tra loro. Una serie di azioni che ogni persona è chiamata responsabilmente a compiere in questo periodo complicato di transizione ecologica.
Quando ad impegnarsi sono le grandi aziende, allora il risultato è superiore perché coinvolgono anche tutti i loro clienti e le ricadute diventano macroscopiche.
Queste tematiche, sviluppate insieme, sono state raccolte all’interno del Manifesto della Sostenibilità Fileni, che l’Azienda si impegna a rispettare per il benessere dell’ambiente e delle persone.
E voi, siete eco-compatibili?
Seguite il profilo Fileni, raccontandoci quali sono state e saranno le vostre azioni sostenibili. Siate fonte d’ispirazione per me e per la nostra comunità, vi aspetto!»