Chi ha paura di festeggiare Halloween? Nessuno, se ha dalla sua parte i consigli per una festa di Ognissanti perfetta, anche se si tratta di una cenetta a due. Quest’anno abbiamo voluto fare di più. Eccoti dieci ricette in tema che faranno impazzire di gioia i tuoi ospiti.
1) Un pollo spettrale. Ricca di magia e mistero, la ricetta più in tema con il 31 ottobre è quella che unisce la famosissima zucca alla delicatezza del pollo, e la completa un pizzico di curry. Il risultato è una proposta speciale che accontenterà i palati di grandi e piccini. Cos’è? La nostra fantastica ricetta del Pollo di Halloween.
2) Una ricetta che non rinuncia all’eleganza. Quando pollo, fiori di zucca, timo, maggiorana e menta si incontrano, nasce un piatto raffinato e paurosamente saporito. Ideale se il tuo obiettivo è stupire il palato degli ospiti. Sei curioso? Scopri la ricetta dei fiori di zucca farciti con mousse di pollo alle erbe.
3) Un piatto dal gusto… spaventoso. Nell’immaginario comune, la zucca serve soprattutto a costruire la caratteristica lampada di Halloween. Nel quotidiano è un delizioso ingrediente protagonista di straordinarie ricette. Come il nostro coniglio con salsa di zucca e taleggio.
4) Una veloce ricetta colorata di arancione. Se vuoi immergerti nell’atmosfera di Halloween sin dal pranzo, non ti resta che provare una ricetta facile e veloce come il delizioso petto di tacchino alla zucca. Un piatto gustoso e salutare che puoi preparare in pochissimo tempo per tutta la famiglia.
5) Una proposta per non dimenticare la dolcezza. Halloween è anche sinonimo di dolcezza. Non a caso la frase che più sentirai ripetere il 31 ottobre sarà “dolcetto o scherzetto?”. La nostra quinta proposta sfrutta proprio il sapore di un frutto di stagione come l’uva per regalare al palato risultato soave. Scopri la magia dei nostri dadini di pollo con uva rosata.
Una festa di halloween perfetta
Maschere, dolcetti, decorazioni: la notte di Ognissanti non è solo un’esclusiva dei bambini.
Ecco i consigli per organizzare una perfetta festa di Halloween.
6) Sapori made in USA! Halloween è una festa nata in America e “adottata” in seguito anche in Europa. Perché allora non preparare una delle ricette veloci più tipicamente americane? Esatto, stiamo parlando degli hamburger. Da quello boscaiolo al super saporito, passando per proposte leggere o altamente piccanti, hai solo l’imbarazzo della scelta.
Non ti resta quindi che scoprire alcune delle migliori idee per hamburger fatti in casa.
7) Etnico squisito etnico. Rimaniamo oltreoceano anche con questa gustosa proposta etnica che ti farà scoprire le meraviglie della cucina messicana. Tortillas, peperoni spezie e le deliziose fajitas sono gli elementi chiave di questa ricetta. E poi? Non ti resta che scoprire come preparare delle perfette fajitas.
8, 9, 10) Tre ricette veloci per un party. Ultime ma non per importanza, ecco tre veloci ricette perfette anche per un party pomeridiano dove sono invitati anche dei piccoli “mostriciattoli”. Il tuo compito, in questo caso, sarà semplicemente scegliere se optare per deliziosi panini di pollo, per una gustosa focaccia salata preparata con ingredienti di stagione oppure per i croccantissimi Chicken & Chips.
Buon divertimento e… felice Halloween!