“Abbiamo fatto un sogno. Un luogo immenso e gioioso dove tutti possono essere protagonisti della filiera agroalimentare italiana“. Questa la premessa di Fico Eataly World, la fabbrica italiana contadina che ha aperto il 15 novembre a Bologna. E noi di Fileni, da sempre attenti alla filiera e a scelte consapevolmente buone, non possiamo che essere orgogliosi di fare parte di questo sogno!
Grazie a una collaborazione costante con la Regione Marche, infatti, siamo pronti per raccontare e celebrare la biodiversità agroalimentare ed enogastronomica italiana, due elementi protagonisti di questo grande contenitore che è produzione di valori, prima che di prodotti.
“Le Marche sono un capolavoro di colori e di sapori. Per questo Fileni e le Marche portano a Fico Eataly World il meglio della loro cultura agroalimentare. Noi di Fileni portiamo a Fico la nostra filiera biologica controllata in ogni passaggio, dalla selezione dei mangimi agli allevamenti in spazi liberi e all’aria aperta. Portiamo la nostra storia la nostra passione ed energia e portiamo i nostri chef che cucineranno le delizie della nostra terra” commenta la nostra Roberta Fileni.
Ed è proprio questo il cuore del progetto che abbiamo ideato con la Regione Marche. Parliamo di un gustoso Chiosco dove gustare i migliori piatti tipici della tradizione marchigiana, accompagnati dai migliori vini della nostra regione.
Quello che abbiamo creato è un menu speciale, un menu buono e naturale. Buono perché abbiamo scelto di coniugare l gusto e la salubrità delle carni bianche con una modernità sfiziosa e accattivante, di stampo prettamente street food. Sano perché, ovviamente, è tutto rigorosamente biologico!
E se tutto ciò non bastasse, grazie al sostegno della Regione Marche e di Food Brand Marche, troverai anche una selezione di piccoli produttori marchigiani per conoscere le eccellenze alimentari e agricole di questo nostro fantastico territorio.
Ti aspettiamo! 😉