Tanta voglia di trascorrere tempo all’aria aperta, temperature alte e attenzione alla leggerezza: in estate la voglia di mettersi ai fornelli è pari a zero. Ecco allora una serie di ricette “prendi tre paghi uno” che ti faranno risparmiare tempo senza rinunciare al gusto. Quest’estate scegli i piatti unici!
Piatto unico? L’idea giusta per la tua estate!
Il piatto unico è un’ottima soluzione per chi ha poco tempo per cucinare ma non vuole rinunciare a un’alimentazione corretta e completa. In estate è un’idea ancora più stuzzicante perché permette di sperimentare in modo semplice e veloce nuovi sapori e freschi abbinamenti.
L’unica regola per un piatto unico corretto è infatti che nel piatto ci siano vitamine, proteine e carboidrati. Non a caso le ricette estive “tutto incluso” sono l’insalata di riso e la pasta fredda. In queste proposte, i carboidrati ci sono (riso o pasta), proteine anche (se aggiungi carne, pesce o salumi e affettati). Cosa manca? Un po’ di sali minerali! A questo ci pensano le verdure.
Ricette da Mare
Ingredienti, ricette e consigli per mangiare con gusto. Anche al mare!
Piatti unici estivi: qualche idea
Se stai cercando qualche idea per cucinare gustosi piatti unici estivi, prenditi un po’ di tempo libero. La lista potrebbe essere lunga. Noi abbiamo selezionato per te dieci ricette tutte da provare.
1) Cous cous o insalata? Al primo posto della nostra classifica di piatti unici estivi non potevano mancare un grande classico come il cous cous e una deliziosa Caesar Salad, reinventata con fantasia. Due proposte fresche e facili che renderanno la tua estate ancora più stuzzicante.
2) Panini e focacce. Uno è un freschissimo panino farcito con pollo, formaggio e verdure, l’altra una focaccia ricca di gusto grazie a funghi, pollo e parmigiano. Sono due idee per una cucina super facile e veloce.
3) Un risotto speciale. Piselli, basilico e veline dorate danno vita a un risotto speciale che può stupire anche il più esigente dei cuochi. Una ricetta fantastica e creativa, ottima anche se decidi consumarla fredda.
4) Una ricetta super croccante. Il gusto delle carni Fileni incontra la magia della pasta brisee in questa ricetta facile e veloce. Stiamo parlando del filetto in crosta. E la sorpresa è che puoi prepararlo con ogni verdura.
5) Sapori di confine. Il sapore deciso della fajitas, la deliziosa leggerezza dell’arroz o il gusto orientale di un piatto unico con gli occhi a mandorla? Non importa cosa scegli, l’importante è che segui il tuo gusto. Ecco tre piatti unici di oltreconfine che renderanno la tua estate ancora più speziata.