Non ce ne voglia Stephen Hawking ma il più grande mistero da risolvere non è l’origine dell’universo ma le mille foto d’autore dove bellissime donne ridono felici davanti a un’insalata (che, come ben sappiamo, non è certo un peccaminoso hamburger o una croccante pizza!).
Noi di Fileni abbiamo risolto il mistero: queste donne ridono perché hanno appena assaporato una di queste otto ricette veloci che ti faranno amare follemente l’insalata. Provare per credere!
1. La Caesar Salad, la regina delle insalate
È un classico che non ha bisogno di presentazioni e si prepara unendo pollo alla griglia, lattuga, parmigiano, crostini croccanti, olio, aceto, sale, pepe e salsa Worcestershire: è l’inconfondibile Caesar Salad, un grande classico in tutto il mondo. E se ti piacciono le sfide culinarie, puoi anche provare la variante made in Fileni, una Caesar Salad ancora più croccante e gustosa!
2. La “sempliciotta“, quella che si prepara in meno di 15 minuti
Quando il sapore deciso della rucola, che è anche un ottimo ingrediente per la funzionalità di fegato e cistifellea, incontra il dolcissimo sapore delle arachidi nasce un’insalata che si prepara in meno di 15 minuti. Il pollo va grigliato, le arachidi sminuzzate, la rucola pulita e il condimento preparato a tuo piacere. E poi? Va semplicemente gustata!
3. La saracena, a base di grano e fave
Il grano saraceno è uno degli ingredienti chiave della gastronomia italiana. Se a questo aggiungi la freschezza delle fave, la delicatezza del petto di pollo e l’incredibile gusto del formaggio pecorino, il risultato sarà la nostra stuzzicante insalata con pollo, fave e grano saraceno. Da provare subito!
4. La meticcia, non la solita insalata
Un po’ greca, un po’ indiana, questa frizzante insalata si prepara abbinando la carne di pollo o tacchino a lattuga, olive nere, feta, mentuccia, olio e curcuma. Un sapore gustoso e fresco che ti conquisterà.
5. La dolcissima
In estate possiamo cucinare piatti veloci e poco impegnativi. Perché allora non osare sperimentando combinazioni quasi audaci? Un esempio è l’insalata con pesche e pollo. Con cosa si prepara? Con petto di pollo, cetriolo, pesche, lattuga, olio, succo di limone, sale e pepe.
6. L’insalata al profumo di estate
Pensi che il melone si possa “sposare” solo con il prosciutto crudo? Sbagliato! Anche il pollo è un degno compagno di questo solare frutto.
Come nel caso di questa bella insalata di pollo e melone con cetrioli, carne bianca, rucola e condimenti a piacere. Fantastica, non trovi?
7. La rigenerante, l’ideale da giugno a settembre
Pausa pranzo estiva o giornata in spiaggia? Qualunque sia l’occasione, la ricetta veloce dell’insalata di tacchino con germogli di soia è la proposta giusta per rinfrescarsi dalla calura di questa stagione. I suoi ingredienti? Petto di tacchino, germogli di soia, fagiolini, mais, lattuga, pomodorini, zenzero, olio, aceto, sale e pepe.
8. La concreta, per fare il pieno di benessere
Verdure ci sono, cereali anche e la carne è ovviamente quella salutare del pollo. Ecco un’insalata perfetta per fare il pieno di benessere e gusto: l’insalata tiepida di pollo, cereali e mandorle. Una proposta stuzzicante con un tocco finale magico: una pioggia di gustose mandorle tritate.
Buona insalata!
Lattuga o invidia? Spezie oppure pinzimonio? E poi, come sceglierla, come conservarla e come abbinarla ad altri ingredienti. Ecco la tua guida definitiva al piatto più amato in estate.