Belle da vedere, buone da mangiare e soprattutto nutrienti ed energetiche. Stiamo parlando delle power bowl, letteralmente “ciotole energetiche”, l’ultima tendenza in fatto di cibo sano e funzionale che sta spopolando anche in Italia.
Al centro delle power bowl ci sono super ingredienti come quinoa, chia, avena, bacche di Acai e di Goji, ma le varianti di queste colorate ciotole sono infinite, a patto di seguire questa combinazione:
- 20% di cereali integrali
- 20% di proteine magre
- 30% di verdura e germogli
- 15% di grassi buoni
- 5% di noci e semi
- 10% di salsa o dressing
Una formula semplice in grado di donare al nostro organismo tutti i nutrienti necessari per affrontare con slancio ed energia la giornata.
A colazione, pranzo o cena
Non c’è alcun freno alla fantasia! Le power bowl sono perfette per essere gustate in ogni pasto della giornata.
A colazione possono essere composte con ingredienti come avena, mirtilli, yogurt, frutta e molto altro ancora. Ma una power bowl salata può essere usata anche in sostituzione del pranzo o alla cena, contemplando, nella stessa ciotola, ingredienti come quinoa, avocado pollo, pesce, verdure, semi di girasole etc.
Power bowl di pollo
Visto che la nostra passione è la carne bianca, ecco come si prepara una gustosa power bowl a base di pollo. Si tratta di un mix perfetto tra gusto e genuinità, adatta a pranzo, a cena e per una schiscetta. Questi la rosa dei 6 ingredienti da assemblare nella colorata, gustosa ed energizzante ciotola:
- riso venere
- asparagi
- spinaci
- pollo Fileni Bio
- semi di Chia
- olio extravergine d’oliva.
Coccolati con questa combinazione e raccontaci su Facebook e Instagram com’è andata taggando le tue foto con #fileni #buonoenaturale.