Le feste sono alle porte e, se stai già cercando idee per organizzare qualche bella cena tra amici, sei sicuramente nel posto giusto.
Per i party natalizi di quest’anno abbiamo deciso di puntare sull’originalità e su un menù di squisite ricette finger food a base di pollo. Sei pronto per lasciarti conquistare e soddisfare anche i palati più esigenti?
Il finger food, la scelta giusta per le tue feste
Il finger food in Italia viene spesso scelto per compleanni o rinfreschi. Questo è un dato di fatto. Ma ti assicuriamo che realizzare una cena completa a base di stuzzichini sarà divertente per tutti gli invitati.
Con una cena a base di finger food, infatti, stupirai i tuoi commensali, dando loro la possibilità di assaporare tanti bocconcini diversi (oppure tante portate diverse). E in più farai felici i bambini, che si divertiranno a mangiare in allegria!
A livello pratico, ti basterà preparare una bella tavola in pieno stile natalizio, scegliere una playlist di canzoni in tema e mettere da parte una serie di piatti, piattini e piccole forchette per gli ospiti.
Poi è molto semplice… dovrai solo lasciarti aiutare dalle squisite ricette che abbiamo selezionato (di seguito) per te.
Ad esempio inizia realizzando dei bocconcini di pollo alle mandorle, scoprirai che sono facili e super veloci nella preparazione.
Lasciati poi conquistare dalle nostre veline di pollo marinato, soddisfa i palati più strong con le ali di pollo in salsa messicana ed infine delizia tutti con dei vol-au-vent di pollo e funghi.
E se non sai cos’è il vol-au-vent di pollo e funghi, ecco la ricetta 😉
Vol – au- vent di pollo e funghi: la ricetta
Ingredienti:
- Vol-au-vent di pasta sfoglia già pronti
- 1 tuorlo per spennellare la pasta sfoglia
- 250 g di petto di pollo a fette Fileni BIO
- 150 g di funghi champignon
- prezzemolo tritato q.b.
- erba cipollina tritata q.b.
- 250 g di besciamella
- sale e pepe q.b.
- poca farina per infarinare il pollo
- 40 g di burro o 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
Preparazione:
Taglia il petto di pollo a dadini, passalo nella farina e fallo cuocere a fuoco lento nel burro o nell’olio.
Taglia i funghi a fettine sottili, aggiungili al pollo aggiustando di sale e pepe e falli cuocere fino a completa cottura.
Una volta raffreddato, unisci il pollo e i funghi alla besciamella, riempi i vol-au-vent con questa farcia e falli scaldare in forno a 150° poco prima di servirli.
E con questo il gioco è fatto… buone feste da tutti noi!