Anche l’armadio di una donna, incluso quello della protagonista di “Sex and The City” Carrie Bradshow, ha una sua zona oscura. È lo spazio dedicato ai cimeli del passato, agli abiti che non ci vanno più o a quelli quasi nuovi finiti nel dimenticatoio o, semplicemente, protagonisti di scelte sbagliate.
Perché non dare nuova vita a questi vestiti con uno Swap Party con le amiche? In questo modo non ti ritroverai a dire “ho un armadio pieno e niente da mettermi“.
Cos’è uno swap party?
Swap party, termine che fa pensare a un film di spionaggio, deriva dal dall’inglese “to swap” (scambiarsi) e consiste in un incontro che ha come obiettivo lo scambio di abiti ed accessori.
È una tendenza molto in voga nei paesi anglosassoni che ha conquistato anche la nostra penisola, tanto che spesso gli swap party sono incontri pubblici.
D’altronde, se lo swap party è così amato è perché permette di avere capi e accessori nuovi in cambio di quelli inutilizzabili. Difatti è un’idea eco-sostenibile e simpatica, perfetta e divertente anche come tema di una serata tra amiche.
Come organizzare uno swap party tra amiche
Il periodo più indicato è sicuramente il cambio stagione, quando ci si trova a inventariare tutti i nostri averi e a scegliere quali spostare e far entrare a pieno titolo nell’armadio in uso.
Se decidi di organizzare uno swap party in casa tra amiche, sarà sufficiente mostrare i capi e accordarsi su eventuali scambi. Volendo puoi anche strutturare un baratto più articolato e preciso e utilizzare dei cartoncini colorati per quantificare il valore di scambio.
Ricette veloci per accompagnare uno swap party
Gli abiti e gli accessori sono stati mostrati, provati e scambiati.
Ognuna delle tue amiche ha una borsa piena di nuove/vecchie cose da portare a casa.
E, poi? Poi è ora di uno spuntino!
Per accompagnare uno swap party l’ideale è organizzare una cena gustosa e veloce, scegliendo magari:
- l’insalata di pollo finocchi e arance: ricercata ma facile da preparare… e consumare;
- gli spiedini di tacchino con carciofi, che puoi scaldare in forno poco prima di servirli in tavola;
- la focaccia salata di pollo e funghi: ricetta facile, veloce e gustosa;
- le olive ripiene, crocchette e cordon bleu della linea Croccanti e Golosi, per chi non resiste alla tentazione del fritto;
- gli spiedini e le cotolette, magari tagliate a dadini, della nostra linea Leggiadre, per chi ha a cuore la leggerezza.