“Sono già le 1830. Fermatevi a mangiare qui!“: sarà capitato a chiunque di trovarsi degli ospiti inaspettati per cena. Non c’è tempo per uscire a fare la spesa, né per dedicarsi a cucine ricercate.
Questo, però, non ci impedisce di stupire i nostri ospiti con una gustosa e altrettanto veloce cenetta. L’importante è avere in frigo, sempre disponibile, una scorta “salva/cena” targata marinati di pollo Fileni.
Marinatura last minute
La marinatura del pollo è una tecnica molto raffinata e sfiziosa che richiede, però, tempi di preparazione abbastanza lunghi.
Prendiamo per esempio la marinatura classica, che viene generalmente fatta con il vino rosso e una gamma di aromi a scelta, tra cui rosmarino, timo, aglio, cipolla, pepe, prezzemolo o alloro.
Questa prevede di lasciare il pollo in marinatura in frigo per un paio d’ore, prima di procedere con la cottura. Il risultato è sicuramente sublime ma non sempre si ha abbastanza tempo per realizzarlo.
Come fare per ovviare il problema? È facile! Basta scegliere un prodotto della linea marinati di pollo Fileni, i filetti di pollo al pomodoro e paprica. Sono pronti in 7 minuti se si sceglie la cottura in padella o in 9 se si preferisce il forno. Gustoso, no?
Un gusto unico per un’esperienza indimenticabile
I filetti di pollo al pomodoro e paprica sono un piatto prelibato, gustoso e veloce, in grado di stupire anche gli ospiti più esigenti.
La ricetta unisce i sapori delicati del prezzemolo, del basilico e del pomodoro, alle note decise della paprica, dell’origano e del pepe.
Il risultato è un piatto delicato ma nello stesso tempo sfizioso, veloce da realizzare ma ricercato, quel tanto che basta per far sentire i nostri ospiti coccolati.
E se, dopo qualche giorno, gli stessi ospiti si ripresentassero all’ora di cena?
Stupiscili, ancora, con le coscette di pollo con peperoncino o con le alette di pollo allo zenzero e curcuma. Sempre piacevolmente marinati e con la qualità Fileni a fare da garanzia.