Settembre è il mese in cui ci si ritrova. A scuola, al lavoro, in palestra e anche a Expo 2015.
Al rientro dalle ferie ha infatti avuto luogo un saporitissimo evento dedicato alle carni biologiche. Scopriamo insieme com’è andata.
Un 18 settembre a tutto Bio
Mangiare sano è sempre più importante. Informarsi e scegliere consapevolmente lo è altrettanto. Proprio per questo oggi il biologico rappresenta la scelta più responsabile, nei confronti della nostra salute e del mondo che ci circonda.
In linea con queste nuove esigenze alimentari, il 18 settembre Expo Milano 2015 ha ospitato un convegno dedicato al mondo delle carni biologiche.
L’appuntamento è stato moderato da Massimiliano Ossini, presentatore TV che ha condotto diverse stagioni di Linea Verde.
Durante il convegno abbiamo avuto modo di parlare della ricerca portata avanti dall’Università Politecnica delle Marche e dedicata all’evoluzione economica e culturale dei consumi delle carni biologiche.
Il Prof. Gregori, che ha presentato lo studio al pubblico, si è soffermato anche sulle opportunità di segmentazione offerte dal mercato del biologico e sulle evoluzioni di un target che di giorno in giorno si dimostra sempre più esigente per quanto concerne trasparenza e qualità dei prodotti.
Fileni BIO: una carne tutta da scoprire
Ricca di nutrienti fondamentali, la carne bianca è un alimento importante per la nostra salute e per il rinnovamento cellulare. Ma non tutte le carni sono uguali: per questo conoscere bene i prodotti che scegliamo (come nascono, come sono processati, in che modo vengono controllati) è il modo giusto per fare una scelta consapevole, proteggendo la nostra salute e quella di chi amiamo.
Proprio per questo durante l’evento abbiamo anche raccontato al pubblico la linea Fileni BIO e la storia della nostra filiera biologica.
Quando abbiamo deciso di realizzare Fileni BIO avevamo in testa un unico obiettivo: offrire a chi ci sceglie non solo una carne buona e 100% italiana, ma anche un prodotto biologico sicuro, controllato e realizzato rispettando i più alti standard di qualità.
Così è nata una linea ricca di vitamine, minerali e acidi grassi essenziali contraddistinta da importanti proprietà:
– garanzia di naturalità del prodotto e di rispetto per lambiente;
– animali alimentati con mangimi vegetali biologici NO OGM;
– attenzione nei confronti del benessere animale, grazie all’allevamento a terra e all’aperto.
Oggi Fileni BIO rappresenta solo l’inizio di un percorso volto soddisfare e cogliere in modo puntuale i bisogni e il gusto delle persone che amano la qualità. Un percorso ancora lungo, ma sempre all’insegna del biologico.
E il prossimo mese ci aspetta un evento da leccarsi i baffi. Sarà qualcosa di appassionante e coinvolgente, di frizzante e gustoso. Sarà l’occasione perché il nostro territorio diventi ancora più protagonista di Expo. Restate sintonizzati!