V.I.P. Non è solo l’acronimo di “Very Important Person”, ma l’abbreviazione di “Viva Il Pollo”. La pensano così perlomeno molte star di Hollywood: sebbene le stravaganze culinarie siano di casa oltreoceano – conoscerete sicuramente la leggenda che vuole Naomi Campbell assaporare una succulenta fiorentina trangugiando bicchierini di vodka- c’è anche chi sceglie la tradizione e mangia pollo. Alcuni esempi? Mel Gibson, che a quanto sembra basa la sua alimentazione solo su carni bianche, per mantenere un fisico asciutto o scolpito. Come lui Chris Hemworth, il Thor dei film Marvel, che per costruirsi un fisico di tutto rispetto ha seguito una dieta proprio a base di petto di pollo.
Pollo a ritmo di rap
Tra gli estimatori di carne bianca anche il rapper e produttore discografico Jay -Z: la sua passione per le ali di pollo è conosciuta quasi quanto i suoi dischi e alcuni anni fa, per non farsi mancare mai un po’ di pollo da gustare, ha acquistato Buffalo’s, uno dei locali più famosi di Brooklyn per le ali piccanti. Hot è anche il motivo per cui Nicholas Cage mangia pollo. Sembra infatti che l’attore abbia dichiarato: “Scelgo cosa mangiare in base al modo in cui gli animali fanno sesso. Penso che i pesci facciano sesso in modo molto dignitoso, ed anche gli uccelli. Invece i maiali non tanto. Così non mangio cibi di maiale. Mangio pesce e pollo”.
La musa di Scarlett
E poi c’è lei Scarlett Johannson: una delle donne più belle del mondo e attrice pluripremiata. Tra i piatti preferiti della bellissima attrice c’è il pollo fritto: le famosissime Buffalo Wings, ovvero le famose alette di pollo con salsa piccante. Molto piccante.
Se come Scarlett amate le ali di pollo, qui c’è la nostra ricetta!