Se in passato il pollo è sempre stato un pasto tipicamente domenicale (ricordate il binomio pollo arrosto e patate della nonna?), oggi può essere considerato il pret à porter culinario, perfetto protagonista di pranzi, cene ma anche schiscette perfette.
Sarà probabilmente perché la carne bianca è buona, sarà perché è sinonimo di “pasto light”, sarà perché è una proposta ricca di sostanze nutritive essenziali per il benessere dell’organismo (vitamine, proteine e minerali). Sarà quel che sarà, l’unica certezza è che il pollo è oggi protagonista di quasi tutti i pasti della giornata. Scopriamone due insieme.
Schiscetta gustosa e light
Partiamo dal presupposto che a noi italiani piace mangiare bene e sano in qualsiasi momento, anche quando si fa strada la tentazione del solito panino da consumare davanti al computer a pausa pranzo.
Si può combattere la tentazione optando per un pasto home made a base di carne di pollo, utilizzando anche gli avanzi della cena del giorno precedente.
Per esempio il brodo di pollo trasformato in riso e il pollo arrosto sfilacciato accompagnato da saporite verdure o insalata potrebbero trasformare la tua schiscetta un momento di gusto non solo per la mente ma anche per il palato.
Se però vuoi saperne di più, scopri le nostre cinque ricette da schiscetta!
Pranzo e cena
Anche a pranzo e a cena la carne avicola è una presenza costante, protagonista di tante gustose e veloci ricette, da preparare anche quando si è a corto di tempo, garantendo un buon bilanciamento alimentare.
Parlando in particolare della cena, mangiando carni bianche come la carne di pollo, si completa l’equilibrio con gli altri pasti fatti durante il giorno.
Il semplice petto di pollo in padella, ancora meglio se marinato, accompagno da croccanti verdure crude è una fantastica proposta per mangiare bene e restare in forma.
Vuoi saperne di più? Scopri come cucinare una cena veloce e salva la tua cena con le nostre ricette facili.