Cioccolatini, cene romantiche, regali e regalini: tutti aspettano con impazienza San Valentino.
Scommettiamo che quest’anno il giorno che precede la festa degli innamorati sarà una giornata altrettanto ricca di amore e gioia? Il perché è presto detto: il 13 febbraio 2015 torna “M’illumino di meno”. E noi di Fileni siamo già pronti a gridare “ci siamo!”.
Cos’è M’illumino di meno?
“Schiacciali quei sassi, passa sopra tutti i sassi“. Riconosci queste parole? Appartengono alla sigla di Caterpillar, uno degli appuntamenti radiofonici più amati in Italia.
Oltre ad allietare la nostra estate con il Caterraduno di Senigallia, gli autori della trasmissione di Rai Radio2 hanno dato vita a un evento straordinario: M’illumino di meno, la Giornata del Risparmio Energetico.
L’obiettivo? Sempre lo stesso da undici anni: sensibilizzare il mondo sullo spreco energetico promuovendo una riflessione collettiva.
Per spegnere lo spreco e accendere la consapevolezza, ogni anno Caterpillar ci racconta casi di successo, ci guida alla scoperta dei comportamenti che ci rendono responsabili nei confronti dell’ambiente e ci invita a spegnere per un giorno tutte le luci non necessarie.
Tre azioni semplici ma incisive, che hanno già coinvolto tantissime realtà che hanno a cuore il pianeta.
Il nostro contributo nel corso degli anni
Anche noi di Fileni partecipiamo da anni a questa importante manifestazione. Non solo l’anno scorso tutte le luci degli stabilimenti di Cingoli e Castelplanio sono rimaste spente per tutta la notte ma, visto che il tema era “Spegni lo spreco, accendi la cultura“, ci siamo davvero divertiti su Facebook scoprendo il favoloso mondo dell’arte, che accende tutto il nostro stupore e la nostra meraviglia.
Anche quest’anno “ci illuminiamo di meno”
Pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, sistemi filtranti per l’abbattimento di polvere e odori e utilizzo di luce solare per l’illuminazione. Se per noi il risparmio energetico è una consuetudine, lo è anche l’attenzione nei confronti delle nuove generazioni.
L’edizione 2015 di M’illumino di meno è infatti dedicata al mondo della scuola. È in questo luogo che possiamo trovare gli adulti di domani e aiutarli a crescere più ricchi, consapevoli e responsabili nei confronti dell’ambiente.
Noi di Fileni siamo già al fianco delle nuove generazioni con il progetto SALTAinBOCCA. Si tratta di uno speciale percorso formativo dedicato ai corretti stili di vita di cui siamo orgogliosi partner.
D’altronde, non è forse vero che il benessere del mondo nasce dal benessere del singolo?
SALTAinBOCCA: così si mangia sano
Siamo orgogliosi partner di un progetto che ha come obiettivo uno stile di vita sano e corretto.
Scopri di più e scarica la scheda dedicata ai benefici delle carni bianche.!