Mangiare carne bianca fa bene. Carne bianca biologica ancora di più. Lo testimoniano le numerose ricerche scientifiche effettuate riguardo a questa tematica: per esempio, il Nutrition Foundation of Italy, associazione no profit che promuove l’informazione e l’educazione nutrizionale, sostiene che le carni di pollo e tacchino siano un ottimo alimento per bambini, anziani e sportivi; prevengano il rischio di malattie cardiovascolari e diabete e abbiano un eccellente profilo nutrizionale. Unite questi vantaggi alla produzione biologica e avrete carni più ricche di antiossidanti e vitamine e minori rischi di allergie.
La carne biologica migliora la salute
Se ancora non siete convinti dei benefici derivanti dal consumo alimentare di carni bianche, due ricercatrici olandesi hanno effettuato altri studi sui vantaggi di una dieta a base di cibi biologici. Vediamoli insieme:
- Il 70% di chi consuma carne biologica afferma di aver sviluppato una maggior resistenza alle malattie;
- Il 30% ha evidenziato un miglioramento del benessere mentale;
- Il 24% ha rilevato un miglioramento delle funzionalità digestive;
- Il 19% ha notato un miglioramento delle condizioni di pelle, unghie e capelli.
Fileni, che da sempre ha a cuore la salute e il benessere dei propri consumatori, sa come la qualità e l’eccellenza siano il frutto di un lungo percorso: la produzione biologica infatti non si improvvisa, ma occorrono conoscenze, strutture, competenze e un solido know how che solo una lunga esperienza può garantire.