Una nuova buona notizia nel segno della sostenibilità, molto attesa dai più attenti all’ambiente, è la nostra ultima novità.
In linea con la nostra personale visione e con le vostre richieste (in tanti ci avete chiesto di fare di più per il mondo che ci circonda, a partire dalle confezioni dei nostri prodotti) abbiamo scelto per i nostri prodotti Antibiotic Free un nuovo pack compostabile e una nuovissima etichetta.
Rispettare la natura è parte della nostra natura
Sostenibilità e circolarità sono i valori che da sempre fanno parte del nostro DNA. Lo hanno dimostrato, lo scorso novembre, anche il convegno “Il mondo che vorrei” e la presentazione del nostro Bilancio si Sostenibilità.
Riuso e riciclo, basso impatto ambientale e la realizzazione di un equilibrio costante tra energie e materie consumate e restituite all’ambiente sono le parole chiave che guidano i nostri sforzi quotidiani. Perché crediamo fortemente che l’economia circolare non sia una moda ma l’unica scelta possibile per preservare il pianeta.
L’importanza di un pack sostenibile
Ricerchiamo ogni giorno soluzioni di packaging innovative,analizzando le caratteristiche dei migliori materiali ecocompatibili: un lavoro costante e instancabile, che ci ha portato a studiare un nuovissimo vassoio per i nostro prodotti antibiotic free.
Il nuovo pack è realizzato con materiali compostabili (secondo la norma UNI EN 13432) e potrà essere interamente smaltito nella raccolta dell’umido. Una grande novità che ci rende orgogliosi del nostro impegno.
Il pack compostabile: uno sguardo da vicino
La confezione è realizzata con bioplastiche di ultima generazione, ottenute dalla lavorazione di materiali naturali come amidi, cellulose e oli vegetali presenti in mais, barbabietola, canna da zucchero e altri materiali rinnovabili. L’etichetta, invece, è realizzata in carta biodegradabile Vellum, un tipo di pergamena particolarmente fine, liscia e molto resistente. Questa ricerca certosina dei migliori materiali disponibili ci ha permesso di creare un pack che rivoluzia i gesti quotidiani, abbattendo in maniera consistente il consumo di plastica nelle nostre cucine.
Le novità? Raccontate da una nuova etichetta!
Per valorizzare al meglio le straordinarie qualità dei prodotti Fileni antibiotic free e la nuova confezione abbiamo deciso di rinnovare anche le nostre etichette, ponendo l’accento su alcune importanti caratteristiche: l’allevamento a terra, l’allevamento senza uso di antibiotici e la novità del materiale. Su tutto, però, spicca l’impegno verso la salvaguardia dell’ambiente, grazie ad un claim che è una vera e propria sfida: Salviamo insieme il pianeta!
Se il nuovo packaging è amico dell’ambiente, l’etichetta è quindi dirompente e originale, improntata sul sottolineare i concetti che sono cari a noi e, da quello che abbiamo ascoltato chiacchierando con voi online, cari anche a voi. E le novità non finiscono qui: in autunno ce ne saranno molte altre.
E ora? Non ti resta che scoprire questa novità compostabile nel tuo punto vendita preferito.