Prendi un pizzico di passione, uniscila all’entusiasmo, amalgama il tutto con convivialità q.b. e avrai la ricetta perfetta dei Mondiali.
Un evento che i maschietti aspettano con trepidazione e che, diciamocela tutta, fa divertire anche il gentil sesso. Perché il Mondiale non è soltanto una manifestazione sportiva, ma un’occasione unica per riunirsi con amici e parenti.
Ecco allora qualche consiglio per organizzare una cena a tema tricolore e attendere con la pancia piena le partite degli azzurri.
Crea l’atmosfera giusta. Prima di tutto pensiamo a come arredare l’ambiente: il trittico verde, bianco, rosso della bandiera e l’azzurro della maglia devono essere ben visibili nella stanza, perciò focalizzati sulla tavola.
Un’idea potrebbe essere abbinare creativamente una tovaglia azzurra, con piatti bianchi, tovaglioli rossi e posate verdi oppure viceversa (secondo il tuo gusto estetico e gli accessori che hai in casa).
Se non vuoi farti mancare proprio nulla, addobba la sala da pranzo con palloncini e festoni tricolore e divertiti a preparare dei colorati segnaposto con i nomi dei calciatori da assegnare a ogni ospite.
Prepara un aperitivo tricolore.
Senti provenire in lontananza il rumore delle trombette? Significa che stanno arrivando gli ospiti. Per accoglierli nel migliore dei modi puoi preparare dei gustosi drink fatti in casa che rinfrescheranno l’ugola degli invitati e porteranno subito allegria in casa.
Come accompagnamento all’aperitivo potresti servire a tavola degli spuntini dal sapore tipicamente italiano a base di olive ascolane e mozzarelline.
Chiudi in bellezza il rinfresco con degli stuzzichini tricolore: prendi una manciata di pomodorini, tagliali a metà e una volta svuotati riempili con yogurt greco e decorali con olive verdi. È ora di sedersi a tavola.
Festeggia i Mondiali con Fileni
In occasione della Coppa del Mondo ti aspettano tante gustose sorpese: un nuovo packaging, un mese di promozioni e uno speciale concorso instant win.
E per cena
Italia Vs Brasile.
Ovviamente il piatto italiano per antonomasia, perfetto se desideri portare sulla tavola i profumi e i sapori del belpaese, è la pizza Margherita.
Il verde del basilico adagiato sul rosso del pomodoro e il bianco della mozzarella fanno della Margherita una pietanza gustosa e ideale per gli amanti della cucina veloce.
In alternativa o in aggiunta, a secondo della dimensione dello stomaco degli invitati, puoi preparare un piatto tradizionale brasiliano. Già, perché quest’anno i Mondiali verranno disputati in Brasile, terra di samba, carnevali “pazzi” e sapori esotici.
Se vuoi rievocare la cucina brasiliana il Salpicão di pollo è il piatto che fa per te: cuoci il petto di pollo e sfilaccialo, unisci carote grattugiate, piselli e mais. Prepara una miscela con ketchup, maionese e mostarda, uniscila al pollo con le verdure e accompagna il tutto con patatine fritte.
L’atmosfera si sta riscaldando? Significa che la partita sta per iniziare. Noi ce l’abbiamo messa tutta nell’organizzare una cena indimenticabile, ora tocca agli azzurri farci esultare. Forza ragazzi!