Il Natale è alle porte e la nostra tavola in questo periodo assume un aspetto più suggestivo e luminoso. Nel momento in cui condividiamo con i nostri familiari e amici l’atmosfera della festa, possiamo impreziosire la nostra mensa con dei candelabri che rappresentano degli originali oggetti di design. Curati in ogni particolare, hanno le forme e i colori della natura, che con il profumo e la luce delle candele, conferiranno alle nostre cene un tocco di eleganza e raffinatezza.
Se amate decorare con sobrietà ed essenzialità, i candelabri realizzati in alluminio lucidato, leggero ed economico, oppure in argento, sono perfetti per la vostra tavola. Questi centrotavola hanno una linea sinuosa che ben si adatta ad apparecchiature d’effetto. Essi formano delle leggiadre composizioni arboree, infatti dalla base partono le braccia che si innalzano con una leggera curvatura. L’immagine flessuosa ispirata alla natura di questi candelabri, di grande impressione plastica, regalerà un’atmosfera di grande serenità e armonia.
Per una tavola dallo stile più tradizionale, sono adatti invece i candelieri in vetro ispirati al tema floreale. La trasparenza dello stelo si colora con decori ambra, verdi e rossi facendo assumere a questi candelieri la forma vera e propria di un vaso con un fiore rosso. Anche questi candelieri hanno una foggia sinuosa, la cui creazione è totalmente affidata alla mano esperta di abili artigiani, in una costante ricerca di design innovativi. L’alternativa a questo modello possono essere i candelabri dalla cui base si diramano tre braccia, che richiamano la sembianza dei gambi dei fiori: difatti alle estremità hanno una lavorazione di colore verde a forma di foglia.
Se volete far risplendere la tavola di Natale con candelabri di pregio, i centrotavola ideali per irradiare luce durante la cena sono quelli realizzati in ottone lucidato oppure placcati oro. I candelabri si trasformano in oggetti gioiello come quelli ideati da star del design con sette braccia che si torcono con leggiadria, eseguiti completamente in ottone lucidato. Caratterizzati da una linea più semplice sono i candelieri con lo stelo sempre in ottone, ma con la base in vetro incolore. Infine hanno uno stile molto più elaborato quelli disegnati in vetro incolore e blu, con decorazioni in metallo placcato oro.