Molto spesso, alla domanda “mangeresti carne e pesce insieme?” in molti storcono il naso e rispondono con un categorico “mai!”.
In realtà, abbinare pesce e carne significa creare gustose e innovative ricette.
Dalla paella al cous cous, fino ad alcune delle nostre deliziose ricette, scopriamo insieme come abbinare tacchino, pollo e pesce all’insegna del gusto.
La regola giusta per abbinare al meglio carne e pesce? Nessun dubbio: Scegliere sempre la delicatezza. Nessuno dei due alimenti deve infatti coprire con il suo sapore l’altro, ma i loro aromi devono combinarsi in maniera perfetta e raffinata.
Proprio per questo, nella maggior parte dei casi, la carne che meglio si abbina al pesce è quella bianca, come il tacchino e il pollo.
Un esempio di una riuscita “accoppiata” tra pollo e pesce è la Paella Spagnola, che abbina il pollo (in cosce o a dadini) a cozze, gamberetti e seppioline.
Paella di pollo
Parti con noi per la Spagna, alla scoperta di una gustosa ricetta veloce che abbina pollo e pesce.
Ma la Paella non è l’unica ricetta di successo che abbina pollo e pesce. Come dimenticare il delizioso Cous Cous?
In Portogallo invece si prepara la Carne de porco à Alentejana, una ricetta fatta di stufato di carne, patate e vongole.
Siccome anche noi amiamo sperimentare, negli ultimi mesi abbiamo proposto due creative ricette che abbinano carne e pesce: la prima è il Tacchino arrosto tonnato, dove una deliziosa salsa di tonno si lascia conquistare dalla delicatezza dell’arrosto di tacchino, mentre la seconda sono dei vivaci spiedini di pollo e gamberi.
Vuoi scoprire anche altri meravigliosi abbinamenti? Iscriviti alla newsletter e rimarrai sempre aggiornato sulle ultime tendenze in fatto di ricette veloci!