Optare per un prodotto biologico è sempre una scelta all’insegna del buon senso, della consapevolezza e di prese di posizioni naturali e sane. Vuol dire prendersi cura di sé e premiare chi si impegna per realizzare prodotti differenti, per etica e qualità.
Questo vale anche (e soprattutto) per quanto riguarda la scelta delle carni.
La nostra linea Fileni BIO è la prima linea di carni biologiche in Italia. È una linea di altissima qualità che dedichiamo a tutti quelli che vogliono comprare prodotti buoni e salutari e prendersi realmente cura della propria salute.
Scopri perché sceglierla anche tu… in quattro punti.
Il pollo biologico… vive meglio!
I nostri polli biologici crescono a terra seguendo i ritmi della natura, liberi di uscire all’aperto attraverso appositi uscioli, e si mantengono sani e attivi per tutto il ciclo della loro vita.
I nostri animali hanno dei metri quadrati di spazi vitali garantiti, così come periodi di buio prestabiliti.
In generale, tutto l’allevamento biologico è concepito cercando di ottimizzare il benessere dell’animale e garantire un prodotto il più possibile naturale. Ti sembra poco?
Il pollo biologico… è naturale!
Per essere biologico, il pollo deve mangiare alimenti biologici, crescere su un terreno biologico incontaminato e soddisfare tutti i requisiti previsti dalle rigorose normative vigenti.
Rispetto a un normale campo, il campo biologico è libero da OGM e pesticidi, coltivato senza fertilizzanti e sostanze chimiche nocive e con sementi selezionati per favorire la biodiversità e arricchire il terreno stesso.
E gli antibiotici? Vengono somministrati una volta sola solo a scopo curativo e mai preventivo!
Il pollo biologico è… controllato
Per mantenere i più alti standard di qualità, tutte le nostre produzioni e tutti i semilavorati sono sottoposti a rigidissimi controlli periodici a campione. Inoltre, controlli quotidiani da parte di medici veterinari garantiscono che gli animali siano sempre in buona salute e le loro condizioni di vita le migliori possibili.
Il pollo biologico è… buono!
Se gli animali vivono in condizioni favorevoli la loro carne è più buona e saporita. Questo è un dato di fatto.
Ma cosa significa che è più buona? Semplice, è migliore la consistenza e la resa alla cottura e la carne è dotata di quell’inconfondibile sapore di una volta.
Puoi resistere a una carne di pollo così?